martedì 17 novembre 2009

POLEMICA





















"La ricetta di Berlusconi per l’ecologia", articolo comparso su "Ilgiornale.it" il 13 novembre scorso, inizia così:

"La conservazione dell’ambiente e lo sviluppo economico non sono più formule in contraddizione tra loro. Infatti, nei diversi settori produttivi, grazie alle nuove tecnologie, è ormai possibile coniugare la ricerca del profitto con la tutela degli ecosistemi."

Riferendosi poi a due fattori di novità, il progresso tecnico e la maggiore responsabilità per le condizioni del pianeta, aggiunge:

"Si tratta di due elementi – l’uno scientifico e l’altro culturale – che per la prima volta fanno dell’ambiente non un elemento di ostacolo all’attività economica ma al contrario un veicolo in grado di favorire la ripresa. La green economy è infatti senza dubbio la nuova frontiera della crescita economica del XXI secolo. Si apre, dunque, una fase in cui la conservazione delle bellezze del nostro pianeta e il pieno rispetto dell’ambiente non saranno un freno allo sviluppo della società umana. (...)"

Insomma: speriamo che questo benedetto ambiente la pianti una buona volta di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri profitti!

Nessun commento:

Posta un commento